AIL VENEZIA

MANCANO

Giorni
Ore
Minuti

Quasi 20 anni di storia, tanti legami e collaborazioni, tante esperienze condivise ed un unico grande obiettivo: DONARE VITA!

Il Torneo Rugby Touch Annone “Il dono della vita” nasce dalla comune esperienza di due giovani, un ragazzo di Annone Veneto e un giocatore di rugby del Super 10 e nazionale. Entrambi, grazie ad un trapianto di cellule staminali, hanno sconfitto la forma di leucemia diagnosticata e hanno potuto continuare a vivere per realizzare i propri sogni.

La fortissima amicizia creatasi tra Giuseppe e Riccardo, ha fatto vivere loro momenti molto emozionanti. Uno tra tutti è stato il ritorno in campo di Riccardo in una partita ufficiale di rugby nel settembre 2004.

Grazie poi all’insostituibile aiuto di Alberto (per tutti Jack), nel 2005 ha preso vita la prima edizione del torneo, giunto quest’anno alla 18’ edizione (20 anni di attività). 

Con l’indispensabile collaborazione di decine di volontari e amici, che hanno fatto proprie le finalità di questo evento, abbiamo raccolto negli anni oltre 270.000 €.

I ricavati sono stati interamente devoluti ad AIL per finanziare borse di studio, acquistare strumenti di ricerca e materiale medico per le cliniche ematologiche degli ospedali di Udine e Bologna.

lo staff

Nato da un ristretto gruppo di amici e conoscenti, Rugby Touch Annone è diventato un evento che riunisce un grande numero di sostenitori e volontari che si impegnano a far vivere al meglio un’esperienza unica di festa, sport e sensibilizzazione.

la nostra filosofia

Il nostro obiettivo è donare l’intero ricavato dell’evento alla ricerca, senza sprecare un solo centesimo! Per l’utilizzo dell’importo ricavato ci appoggiamo ad AIL Venezia – Gruppo Veneto Orientale: la donazione viene destinata all’acquisto di materiale medico/ dispositivi/infrastrutture o al finanziamento di progetti di ricerca e borse di studio indicati direttamente dalle cliniche ematologiche, per rispondere in maniera pronta ed efficace ad un bisogno espresso. Rugby Touch Annone sostiene anche ADMO, sensibilizzando sull’importanza della tipizzazione per diventare potenziale donatore di midollo osseo e dare una speranza di vita a qualche malato.

cosa aspettarsi

Rugby Touch Annone è cresciuto nel corso degli anni, ampliando e diversificando l’offerta: torneo di rugby touch, mini rugby (per conoscere questo sport e i suoi valori), chioschi fornitissimi, piatti succulenti, una formula “all-inclusive” per i giocatori, musica, gonfiabili e giochi gratuiti per i più piccoli e tanto divertimento per tutti.